Interni rinnovati di uno studio dentistico
Eleganza e funzionalità
Il relooking è una risposta alternativa ad una ristrutturazione di interni vera e propria, più facile, economica e veloce, in grado di garantire ottimi risultati. Il relooking non interviene su murature ed impianti, nè sull’involucro esistente e per questo semplifica i lavori, rendendoli più economici e meno invasivi (oltre ad evitare le seppur semplici questioni burocratiche necessariamente legate ai permessi da chiedere in comune).
L’obiettivo è rinnovare un ambiente o spazio intervenendo con un servizio di restyling studiato in base a specifiche necessità contenendo i costi.
Può esser applicato a qualsiasi ambiente, arredato o meno, il fine è stravolgere, cambiarle, o semplicemente stuzzicarle gli ambienti, per renderli più belli, e caratterizzarli in linea con la personalità di chi li vive!
Cliente
Studio dentistico
–
Esigenze
Rivisitare lo stile un pò datato della reception senza recuperando l’esistente
–
Soluzioni
Sobrietà, qualità e accesibilità
Lo Studio
Lo studio dentistico fonda le proprie radici nel 1972 e ad oggi, l’attività si è ampliata, pur rimanendo nella medesima struttura di un tempo. Il team è affiatato e dai gusti classici ma è aperto ad una visione più contemporanea.
Ha contattato StudioBang! per una ristrutturazione parziale dell’attività che si affaccia su una piccola corte interna.
Servizio + Cortesia
Come richiesto siamo intervenuti sulla reception dove è stato necessario, in primo luogo, alleggerire ed allargare visivamente gli spazi. E’ stato posato a terra un parquet chiaro e si è scelto di rivestire il bancone con un decoro a righe orizzontali tinteggiato di bianco.


Nuances più leggere e privacy
Il motivo verde è stato ripreso attraverso la sistemazione di piccole piantine stabilizzate ai piedi del bancone. Questo per dare un tocco freschezza e morbidezza agli ambienti, che sarebbero risultati davvero troppo asettici.
Inoltre la vaschetta, consente agevolmente di raggiungere il bancone agli utenti ma permette di mantenere una distanza di cortesia utile agli operatori che trattano documentazione privata.
Le righe orizzontali sono state create attraverso l’utilizzo di un collante speciale, ripassato con un pettine a denti quadrati.