Catalogo Brionvega

La comunicazione per un mito del design tutto italiano

Brionvega, brand storico e icona del design italiano, nasce nel 1945 grazie a Giuseppe Brion, giovane e talentuoso ingengere e il suo amico Leone Pajetta. Design made in Italy molto particolare con le più innovative tecnologie, dà vita a radio e televisori che arredano e diventano veri e propri oggetti da collezionare.

Dopo un periodo di silenzio, avviene nel 2006 il rilancio del brand, dove gli storici Algol e Doney si impreziosiscono di una nuova identità, insieme all’ingresso di Alpha, il nuovo LCD dal design ricco di personalità

Per la rinascita del brand è stato creato quindi il nuovo catalogo, che racchiude, in pesante cartonato, la storia dell’azienda e i piccoli Brionvega nelle loro nuove vesti.

Rivestito da una trama preziosa in vernice lucida, dalla tipica texture stile anni Sessanta e che richiama iconicamente la forma di Alpha, le pagine mostrano ogni prodotto nel dettaglio, descrivendoli con amichevole approccio: l’impersonalità dei dati tecnici si unisce in modo sapiente all’emozionalità dei piccoli Brionvega, da sempre considerati molto più che semplici oggetti inermi, ma piccoli compagni di stanza, di gioco, da compagnia.

Per il catalogo, è stato inoltre curato l’intero servizio fotografico dei prodotti, insieme al coordinato cartaceo che accompagna i prodotti nelle casa di chi li prende con sè.