Verde e cromoterapia

Il verde nella cromoterapia riveste un ruolo fondamentale, in quanto il verde è armonia. È il colore della spinta verso il benessere, verso la calma e il ristoro. Il verde rappresenta un colore neutro rispetto al fulcro dello spettro solare, ed è quindi considerato il colore idoneo per l’equilibrio. Verde è dunque il colore con cui dipingere calma e serenità.

 

 

Il verde in ufficio: utile e dilettevole

ll verde in ufficio è una risorsa preziosa, poichè con le giuste piante e proporzioni, possiamo creare una composizione anche nel nostro spazio di lavoro che in un solo gesto arreda con gusto e ci regala piacevoli vibrazioni positive. E’ dimostrato che la presenza delle piante influisce sull’equilibrio naturale dell’uomo, regalando una sensazione di piacere e persino una maggiore produttività. Ed è per questo che oggi architetti ed interior designers, sempre di più, cercano di salvaguardare e promuovere la presenza del verde e delle piante all’interno di case ed uffici, poichè ne hanno capito le numerose peculiarità tra le quali il potere rilassante, poichè favorendo il riposo del corpo e della mente, favorisce anche la riflessione e lo studio.

 

 

Piante sempre belle anche nei posti chiusi

Esistono differenti possibilità di scelta per l’arredo verde in casa, soprattutto per chi desidera avere sempre verde bello e rigoglioso ma ha uno spazio chiusto e soprattutto il tempo da dedicargli: il verde stabilizzato è una scelta pratica e molto gradevole d’inserimento di verde nello spazio di casa. Lo abbiamo scelto anche noi per completare l’arredamento nel nostro studio, poichè di facile manutenzione, naturale al 100%, non necessita di innaffiature e rimane inalterato per molti anni.

 

 

Verde stabilizzato: cos’è?

Il verde stabilizzato è la definizione con cui si identifica una pianta quando subisce un trattamento particolare che la “stabilizza” per un certo periodo di tempo nelle sue caratteristiche di maggior freschezza e bellezza estetica. Il processo di stabilizzazione delle piante è del tutto ecologico e consiste nella sostituzione della linfa con prodotto di conservazione, sostanza al 100% biodegradabile composta di glicerina naturale e acqua.

In questo modo mantengono inalterate anche per anni il loro colore naturale e non necessita più di alcuna manutenzione e cura.

Possiamo stabilizzare praticamente qualsiasi cosa: licheni, muschi, fogliami selvatici…

 

 

Fonoassorbenza naturale per l’ufficio, il ristorante e nel contract

Il verde stabilizzato è una scelta pratica e molto gradevole d’inserimento di verde in qualunque spazio noi vogliamo. E’ fonoassorbente e stravolge in maniera sorprendente e con gusto i classici canoni dell’arredamento indoor e dell’interior design. Con il verde stabilizzato è infatti possibile rivestire piccole e grandi superfici, che esse siano quadri da appendere o intere pareti a tutta altezza, creando composizioni mozzafiato ed è in grado di arredare e ridefinire gli ambienti interni in maniera inusuale.

Il verde stabilizzato arreda praticamente qualsiasi spazio e superficie: possiamo utilizzarlo a casa come quadro, per rivestire una parete nel nostro ristorante o ufficio. Si possono rivestire porte, piastrelle, mobili e boiserie…senza limiti alla creatività.

Un rivestimento naturale al 100% senza manutenzione

I rivestimenti in verde stabilizzato creano da subito ambienti raffinati ed eleganti, naturali al 100%.
Per assicurare une freschezza e una durata di vita ottimale è necessario adottare solamente alcuni piccoli accorgimenti per evitare che si danneggi o si deteriori prima del tempo, evitando di esporre la superficie direttamente ai raggi del sole dietro ad un vetro per un periodo prolungato.

Il verde stabilizzato non va irrigato, vaporizzato o pulito con acqua. Al contrario delle piante artificiali le piante stabilizzate non sono statiche, la polvere quindi non aderisce.
Si consiglia di spolverale occasionalmente, semplicemente con un asciugacapelli.

 

Realizzate la parete verde come più vi piace, sapremmo consigliarvi al meglio!

La soluzione ottimale per chi desidera portare un po’ di verde in ambienti chiusi: piante, quadri, sfere… progettiamo la vostra parete di verde stabilizzato su misura.

Dopo aver eseguito il sopralluogo nell’ambiente in cui volete intervenire ed aver ascoltato le vostre necessità, creiamo le planimetrie e le viste prospettiche dell’ambiente. Possiamo inoltre produrre foto realistiche per dare l’idea di come appare il luogo prima e dopo la realizzazione. Valutiamo insieme i costi per proporvi la migliore soluzione compositiva secondo il vostro budget.

MODULO DI CONTATTO