COS’E’ L’ECOMALTA

L’ecomalta è una resina innovativa a base acquea e rappresenta un prodotto pronto all’uso di ultimissima generazione. Esente da calce, cemento e resine epossidiche, è costituita da inerti che provengono per il 40% da riciclo certificato, contribuendo quindi alla sostenibilità ambientale.

Con uno spessore di 2-3 mm e senza giunzioni, può rivestire qualunque superficie continua: pavimenti, rivestimenti decorativi esterni, rivestimenti per mobili soprattutto di bagno e della cucina.

VANTAGGI DELL’ECOMALTA

I mobili in Ecomalta sono traspiranti e non rilasciano alcuna sostanza nociva nell’aria. L’ecomalta viene infatti applicata sulle superfici senza bisogno di colle o resine e non contiene cemento o gesso.
La base acquosa di questo materiale impedisce lo sviluppo di microparticelle e polveri, garantendo un’alta resistenza allo sporco e all’ingiallimento dovuto all’uso, all’eventuale fumo negli ambienti o alla luce diretta.
L’ecomalta è un materiale traspirante: questo significa che non lascia passare l’acqua, mentre invece il vapore “attraversa” il piano, mantenendone quindi il volume nel tempo. È inoltre ingeliva (non modifica le sue caratteristiche nel caso di sbalzi di temperatura) e ignifuga (resistente al fuoco).

L’ecomalta è inoltre un materiale resistente e flessibile al tempo stesso: a livello estetico il mobile appare omogeneo in ogni sua parte, dal punto di vista pratico l’assenza di fessure e giunture garantisce igiene e impermeabilità.

IL RIVESTIMENTO EFFETTO CEMENTO PER L’INTERIOR DESIGN

Lo stile industriale nasce dal desiderio di recuperare vecchi spazi, spesso ambienti industriali abbandonati da trasformare in loft e open space dagli alti soffitti soppalchi.

Ispirati da questo trend abbiamo utilizzato anche noi l’ecomalta nel progetto della fioreria grandi lampade di metallo e materiali dall’effetto cemento, sono stati accostati al pavimento ad effetto rovere sbiancato e alle tinte grigio antracite delle pareti.

Guarda il progetto!

L’ecomalta ci è stata di grande aiuto in quanto abbiamo realizzato l’intero bancone dell’esercizio lungo più di 4 metri senza l’utilizzo di giunture, tre alzate cilindriche di grandi dimensioni (la più misura quasi due metri di diametro!) e tutte le alzate per i fiori recisi.

 

LASCIATEVI ISPIRARE DAI COLORI

Ecomalta è disponibile in svariate colorazioni che ne esaltano la naturalità, per realizzare pavimenti, rivestimenti, mobili o complementi d’arredo.

PULIZIA E MANUTENZIONE DEI PIANI IN ECOMALTA

Pulire il piano in ecomalta è semplice e veloce: il nostro consiglio è l’utilizzo di prodotti naturali: create una soluzione a base di acqua calda e aceto al 20-30-40%, in base alla necessità. Ricordatevi sempre di sciacquare al meglio e di optare per materiali di pulizia morbidi, come la microfibra.